“Test” e “Previsioni” doppio soggetto per UPPA

Vi avevamo già parlato di Un pediatra per amico, la rivista per genitori punto di riferimento per molte famiglie italiane. Nel numero in uscita fanno la loro prima apparizione le pagine pubblicitarie che abbiamo studiato per la campagna abbonamenti e la promozione del sito web.

Test e previsioni del tempo, qualcuno non si fida e storce il naso ma nessuno resiste dal darci un’occhiata…

UPPA 2_2011_def_Page_01

La copertina di Un pediatra per amico n. 2/2011

“Test” campagna abbonamenti
Per promuovere l’abbonamento a UPPA ci siamo divertiti a prendere un po’ in giro le pubblicazioni che solitamente vengono propinate a mamme e donne.

Nella pagina campeggia la foto dell’ipotetica rivista “Mamma trendy” aperta sul tipico test, le risposte sono volutamente esagerate, per strappare un sorriso anche a chi ci si riconosce un po’, le immagini completano il quadro con la svampitella e una happy-family.
I testi sono simpatici e ironici, com’è nello stile di UPPA, naturalmente qualcuno ha già messo la crocetta sulla risposta “giusta”.

La fascia in basso ha la doppia funzione di presentare il prossimo numero (con copertina e argomenti evidenziati) e promuovere l’abbonamento con pochi dati essenziali. Al centro la testata ben visibile in modo da aiutare l’identificazione (UPPA = Un pediatra per amico) anche a chi non fa troppo caso agli asterischi, o per la pubblicazione su altre testate.

UPPA 2_2011_campagna abbonamento "test"

“Previsioni” promozione per il sito web
Sull’ipotetica cittadina incombe un ammasso di nubi-fumetto: i consigli non richiesti o “per sentito dire” che invece di aiutare incupiscono e ingombrano. Ogni genitore ci è passato, già dalla prima passeggiata, che il neonato sia in fascia o in carrozzina, opinioni e raccomandazioni non vengono risparmiate. A chi dare retta? Uppa schiarisce (il cielo e le idee) e rasserena (restando nella metafora metereologica).

Il paese è visualizzato con un disegno a china (in abbinata con i ritratti che firmano gli articoli), colorato con campiture approssimative in tinte pastello, nei  fumetti sono accennate le solite frasi. L’insieme è fresco e leggero.
In basso alcune finestre di esempio: homepage centrale e vari contenuti intorno, a rappresentare la ricchezza del sito, in “risposta” ai fumetti sopra il paese.

UPPA 2_2011_promoweb "previsioni"

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Un Trackback

  1. Scritto da Contenuti ironici il 27 maggio 2014 alle 17:49

    [...] L’Agenzia Cima aveva già collaborato con Un Pediatra per Amico realizzando alcuni ritratti e una doppia campagna pubblicitaria. [...]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>