In distribuzione in questi giorni L’Azione Illustrata per la zona dell’opitergino-mottense.
Come già anticipato anche questo numero è dedicato ai luoghi di valore del nostro territorio, ecco la copertina:
Perle nel paesaggio
A spasso nella preistoria
Questo il titolo del calendario 2011 delle attività del Parco Archeologico didattico del Livelet, e anche noi ci siamo divertiti a gironzolare tra palafitte, omini con la freccia in mano, curiosi labirinti e cereali da schiacciare coi sassi… abbiamo messo tutto questo su block-notes colorati, foglietti a righe o a quadri, ritagliati senza dover per forza andare dritti, ed ecco il pieghevole con il programma di quest’anno!
Un mix colorato, giocoso e divertente, rivolto ai giovanissimi che sono i principali visitatori del parco.
Rigorosamente stampato su carta riciclata, oltre al calendario con “Preistorici mestieri” e “Feste con i prodotti tipici”, nel pieghevole sono presentate le due novità di quest’anno: il centro estivo “Vivi da preistorico” e la vacanza di una settimana “Archeoavventura” per sperimentare a 360 gradi la vita preistorica… potessimo ci iscriveremmo subito anche noi!
UPPA!
A fine febbraio è uscito il primo numero 2011 di Un pediatra per amico, bimestrale per i genitori scritto dai pediatri italiani. All’interno potrete apprezzare i ritratti dei nuovi collaboratori, realizzati dalla “nostra” Manuela Cherubin, piccole illustrazioni a china che corredano la firma degli articoli.
L’interessante rivista con sede a Roma ha da poco compiuto 10 anni, è diffusa in tutta Italia tramite abbonamento e si può sbirciare in molti ambulatori pediatrici.
…e la nostra collaborazione con UPPA non finisce qui!
Le foto della Bit
Sul nostro flickr le foto dello stand della Regione Veneto alla Bit di Milano: http://www.flickr.com/photos/agenziacima/tags/bitmilanoregioneveneto2011/
Ci riconoscete? Con questo ci siamo anche noi.
Foglietti colorati e disegni preistorici
Un assaggio dell’ultimo pieghevole che abbiamo realizzato è sul piedino in prima pagina de L’Azione di questa settimana… voi intanto segnatevi l’appuntamento: per grandi e piccini domenica 20 riapre il Parco del Livelet.
Notizie e caffè
Puntuale come ogni venerdì arriva L’Azione. Caffè e notizie sono un classico, un rito che solitamente assaporiamo con calma il sabato. Oggi però abbiamo anticipato. Ci fate compagnia? A pagina 7 ci siamo noi.
La nostra guida per l’UNPLI Veneto alla Bit di Milano
UNPLI Veneto, tante attività, un unico filo conduttore.
Una copertina immacolata che racchiude tutti i colori e la vivacità delle Pro Loco del Veneto, così si presenta l’UNPLI Veneto alla Bit di Milano in questo fine settimana.
La brochure contiene il calendario 2011 delle manifestazioni organizzate dalle Pro Loco della nostra regione, divise per provincia e i riferimenti di ogni comitato provinciale per informazioni e aggiornamenti.
Nostro il progetto grafico: la copertina riprende la testata del magazine dell’Unpli “Eventi Veneti”, scomposta e rivisitata con le linee colorate che accompagnano il calendario all’interno. Ogni sezione è caratterizzata dal colore del comitato provinciale. Un tratto fresco e leggero ci accompagna in questo viaggio fra tradizioni e appuntamenti, una linea irregolare che evidenzia la vivacità e la molteplicità delle attività delle Pro Loco, come un unico filo conduttore che percorre tutto il calendario, di provincia in provincia, stagione dopo stagione.
Un formato pratico da tenere in borsa o in auto, per avere sempre a portata i piccoli e grandi tesori territoriali, uno “scrigno” di pagine, come scrive il presidente dell’UNPLI Veneto Giovanni Follador, dove troviamo un patrimonio di storia e cultura locale, prodotti tipici e luoghi d’arte, valorizzato grazie ai numerosi volontari delle Pro Loco che, con istituzioni e enti locali, regalano un anno di appuntamenti a visitatori vicini e lontani.
Siamo lieti di presentare questa guida, che contiene parte della ricchezza del nostro territorio.
Un investimento sicuro
Mantiene i valori nel tempo, rendimento immediato, utile garantito, resa costante: L’AZIONE un investimento per la famiglia.
E’ avviata la campagna abbonamenti 2011 del settimanale della diocesi di Vittorio Veneto, ecco un’ottima idea per Natale! Scopri le promozioni per un regalo che dura tutto l’anno.
Un investimento sicuro per il lettore, ma anche per l’inserzionista.
Se sei interessato a promuovere la tua attività non scegliere a caso:
- La qualità del tuo prodotto si rispecchia nella qualità del mezzo con cui viene veicolato.
- La credibilità del tuo messaggio viene rafforzata dalla credibilià del giornale su cui è pubblicato.
- La serietà della tua azienda si conferma con la serietà delle nostre testate.
Campagne annuali, promozioni stagionali, comunicazioni istituzionali… Sapremo consigliarti la programmazione più adatta alle tue esigenze, anche per la gestione di mini-budget. Ai nostri clienti più affezionati riserviamo inoltre le vantaggiosissime offerte last-minute.
“Test” e “Previsioni” doppio soggetto per UPPA
Vi avevamo già parlato di Un pediatra per amico, la rivista per genitori punto di riferimento per molte famiglie italiane. Nel numero in uscita fanno la loro prima apparizione le pagine pubblicitarie che abbiamo studiato per la campagna abbonamenti e la promozione del sito web.
Test e previsioni del tempo, qualcuno non si fida e storce il naso ma nessuno resiste dal darci un’occhiata…
La copertina di Un pediatra per amico n. 2/2011
“Test” campagna abbonamenti
Per promuovere l’abbonamento a UPPA ci siamo divertiti a prendere un po’ in giro le pubblicazioni che solitamente vengono propinate a mamme e donne.
Nella pagina campeggia la foto dell’ipotetica rivista “Mamma trendy” aperta sul tipico test, le risposte sono volutamente esagerate, per strappare un sorriso anche a chi ci si riconosce un po’, le immagini completano il quadro con la svampitella e una happy-family.
I testi sono simpatici e ironici, com’è nello stile di UPPA, naturalmente qualcuno ha già messo la crocetta sulla risposta “giusta”.
La fascia in basso ha la doppia funzione di presentare il prossimo numero (con copertina e argomenti evidenziati) e promuovere l’abbonamento con pochi dati essenziali. Al centro la testata ben visibile in modo da aiutare l’identificazione (UPPA = Un pediatra per amico) anche a chi non fa troppo caso agli asterischi, o per la pubblicazione su altre testate.
“Previsioni” promozione per il sito web
Sull’ipotetica cittadina incombe un ammasso di nubi-fumetto: i consigli non richiesti o “per sentito dire” che invece di aiutare incupiscono e ingombrano. Ogni genitore ci è passato, già dalla prima passeggiata, che il neonato sia in fascia o in carrozzina, opinioni e raccomandazioni non vengono risparmiate. A chi dare retta? Uppa schiarisce (il cielo e le idee) e rasserena (restando nella metafora metereologica).
Il paese è visualizzato con un disegno a china (in abbinata con i ritratti che firmano gli articoli), colorato con campiture approssimative in tinte pastello, nei fumetti sono accennate le solite frasi. L’insieme è fresco e leggero.
In basso alcune finestre di esempio: homepage centrale e vari contenuti intorno, a rappresentare la ricchezza del sito, in “risposta” ai fumetti sopra il paese.